MATERIALE DA SCAMBIARE

Se avete materiale da scambiare scrivetelo nel forum sottostante. Scrivete cosa offrite, cosa  cercate e lasciate la vostra mail.


MATERIAL TO BE EXCHANGED
If you have material to be exchanged write it in the forum below. Write down what you offer, what you look and leave your email.

Argomento: Materiale per scambio

Saluto

Andrea Marini | 29.03.2015

Ciao Davide,
è bello conoscere qualcuno che condivide la tua stessa passione.
Sono arrivato qui dal forum F&F dove ho visto i tuoi ultimi post nel thread sulle Basi Antartiche....
Io ho alcune cover della XI spedizione Italiana guidata da Mario Zucchelli ed autografate dallo stesso Zucchelli (da lui prende il nome la base Italiana permanente in Antartide).
Dimmi quali sono i tuoi interessi.
Ciao

R: Saluto

ADMIN -- Davide | 30.03.2015

Ciao Andrea,
Lo scopo con cui ho creato questo sito è proprio quello di cercare persone interessate alla filatelia polare per condividere informazioni, materiali, collezioni e tutto quello che abbia a che fare con questa branca della filatelia. Belle le buste, specialmente per la firma che ne aumenta il pregio. Se riesci , quando hai tempo, mi piacerebbe averne una scansione per il mio archivio oppure posso proporti qualcosa per fare uno scambio (ho buste da scambiare da Amudsen Scott, Mc Murdo, Palmer Station, Territori antartici francesi)
Io mi sto concentrando per adesso sulle isole Kerguelen (sto cercando di mappare l'isola attraverso gli annulli "posted at..." delle navi) e la Georgia del Sud ma non disdegno niente di quello che riguarda i poli. Tu Andrea invece di cosa ti interessi?
Ti lascio la mia mail mod94@live.it
Grazie per il commento, a presto
Davide

R: R: Saluto

Andrea marini | 03.04.2015

Ciao Davide,
ti mando le scansioni di alcune cover della mia collezione.
Io ho molte collezioni di francobolli nuovi (ereditate da mio padre); alcune le sto continuando, altre non le aggiorno più con le novità.
Ora però l'interesse principale è sulla filatelia polare, in generale. Sono in fase di raccolta di tutto ciò che mi piace (anche solo esteticamente) ma prediligo la storia postale delle spedizioni antartiche, italiane e dell'era eroica. In questo momento sto facendo ricerche di materiale e notizie sulla Trans-Antarctic Expedition 1955-58 (Fuchs-Hillary) ma in particolare modo sulle due spedizioni italiane effettuate dal C.te Ajomone Cat con la sua feluca San Giuseppe Due.
Comunque ho anche le collezioni dei francobolli delle entità antartiche, abbastanza avanzate....
A presto

Nuovo commento

Contatti

Davide

Formulario per Scambio -- Exchange