Barneo Ice Camp (ITALIAN)

03.09.2016 00:45

Barneo Ice Camp

Risultati immagini per barneo ice camp

Barneo è un campo temporaneo privato russo, allestito alla fine di marzo, ogni anno, dopo una serie complessa di operazioni logistiche che includono voli da Nosca e dalla Siberia, materiale e uomini paracadutati, una serie di consulenti specializzati e diversi campi temporanei di avvicinamento. Una volta che la pista di ghiaccio è stata preparata grazie al lavoro dei trattori, possono atterrare anche i primi voli passeggeri.

Il campo, che si trova in prossimità del Polo Nord, è dotato di tende riscaldate, una mensa e una cucina che forniscono pasti caldi regolari e caffè e snack h24, e un negozio di souvenir unico nel suo genere per la posizione.

Durante la stagione è prevista la presenza di un medico e di altri specialisti tra cui ingegneri, piloti e meccanici.                     

La base è servita da un AN-74 che vola circa tre volte a settimana da Longyearbyen (Svalbard), impiegando due ore e mezza per arrivare a destinazione I visitatori sono spesso turisti che visitano il Polo Nord, ma ci sono anche guide, spedizioni private, scienziati e media. Gli elicotteri Mi-8 volano regolarmente tra Barneo e il Polo Nord, così come sono a disposizione per portare gli scienziati nei luoghi dei loro esperimenti.

Intorno alla fine di aprile, con l’aumentare della temperature, i ghiacci iniziano a sciogliersi. E’ giunto il momento di smontare il campo e di tornare sulla terra ferma, dopo solo un mese dall’apertura.

Contatti

Davide